Le migliori frasi degli studenti universitari in crisi

Commenti disabilitati su Le migliori frasi degli studenti universitari in crisi Studiare a L'Aquila

Sei curioso di scoprire quali sono le migliori frasi degli studenti universitari in crisi?

In questo articolo abbiamo raccolto le frasi sullo studio universitario più divertenti, che racchiudono un po’ la filosofia dello studente universitario tipo.

Trovare la concentrazione nello studio non è facile e le distrazioni sono sempre dietro l’angolo.

“Oggi mi cancello da Facebook”: quante volte avrai detto questa frase, preso da un momento di disperazione da studio?

Vediamo ora le frasi sullo stress da studio più esilaranti che ogni studente ha pronunciato almeno una volta.

La nostra raccolta delle 5 migliori frasi degli studenti universitari in crisi

Ecco le frasi che, almeno una volta, hai sicuramente pronunciato pensando alla tua carriera da studente.

“Prima di studiare, mi collego un po’ su Facebook”

Un classico intramontabile tra le frasi degli studenti in crisi: prima di studiare, un’occhiata alla home di Facebook è d’obbligo.

Nella tua testa ti ripeti che resterai connesso “solo 5 minuti”, ma poi ti accorgi, scorrendo la tua home, che la coppia di tuoi amici è andata fuori per il weekend e i tuoi compagni di corso si sono incontrati al bar. Allora i 5 minuti diventano 10, poi 15, poi 20…e finisci per trascorrere la mattinata a rispondere ai commenti degli amici alle foto o ai messaggi in chat.

“Non mi ricordo niente”

Altro classico delle frasi tipiche dello studente in crisi. In questo caso, dobbiamo distinguere due categorie di studenti:

• Quelli che pensano di non sapere nulla, ma in realtà sanno tutto;
  • Quelli che pensano di non sapere nulla, e in effetti non sanno nulla.

Siamo sicuri che, almeno una volta, hai fatto parte di una di queste due categorie.

“Esco un attimo e poi mi rimetto a studiare”

Il momento di pausa, quando si è sotto pressione, è doveroso. Decidi dunque di uscire con degli amici per un aperitivo. All’aperitivo trovi una serie di amici di amici, che ti invitano a cena.

Tu sai che devi studiare, ma accetti lo stesso, perché pensi che ormai, ora più ora meno, non fa molta differenza. La serata si protrae fino a notte fonda: torni a casa alle 2, stremato.

La mattina dopo ti svegli e hai le capacità cognitive di un bradipo nano. Allora, aggiungi al repertorio delle frasi degli studenti universitari in crisi, anche “non farò più tardi la sera se devo studiare la mattina”.

“Oggi vado a dormire presto così domani mattina mi sveglio per studiare”

Questa l’abbiamo già anticipata. La sera fai tardi con gli amici o a guardare i tuoi telefilm preferiti. La mattina ti senti in colpa, perché non riesci a concentrarti nel modo giusto.

E allora ripeti a te stesso: “devo andare a dormire presto, così la mattina sono fresco per studiare”. Ma poi non succede mai.

“Quante pagine mancano?”

Ultimo evergreen tra le frasi degli studenti universitari in crisi. Il manuale sembra non finire mai. I paragrafi scorrono sotto ai tuoi occhi, i capitoli anche.

La stanchezza inizia a farsi sentire e la domanda sorge spontanea: “quante pagine mancano?”.

La risposta, di solito, non è mai quella che ti aspetti.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"