Laurea magistrale in ingegneria informatica a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Vorresti iscriverti alla biennale per diventare analista di sistema? La laurea magistrale in ingegneria informatica a L’Aquila con il Percorso Eccellenza ti offre l’opportunità di conciliare meglio studio e lavoro e di realizzare i tuoi sogni professionali.

Il piano di studi, infatti, ti fornisce la preparazione per lavorare in aziende pubbliche e private come specialista in sicurezza informatica, progettista di applicazioni web e di software e analista di sistema.

Guida alla laurea magistrale in ingegneria informatica a L’Aquila

Per accedere alla laurea magistrale in ingegneria informatica devi aver completato il percorso triennale, conseguendo un titolo della classe di studi L-8 o di altre classi.

Una volta iscritto, seguirai un percorso biennale con esami in materie come sistemi per l’industria 4.0, Big Data, intelligenza artificiale e machine learning e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rientra nelle innovazioni formative introdotte da Unicusano per consentire a tutti i propri studenti di ottenere un titolo specialistico. Oltre alla formazione a distanza, questa nuova modalità prevede la figura del mentore e gli esami con la formula degli esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica

La laurea magistrale in ingegneria informatica non ti obbliga alla presenza fisica in ateneo. Le lezioni dei professori, infatti, sono accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sulla piattaforma e-learning della facoltà. In questo modo potrai conciliare senza problemi studio, lavoro e famiglia.

La tua presenza in ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi finale, a cui avrai accesso al completamento del percorso da 120 crediti formativi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

A differenza dei corsi tradizionali, gli esami non riguardano tutti il programma. Studierai le singole materie d’esame suddividendole in esoneri. In questo modo, potrai approfondire meglio gli argomenti e vivere più serenamente il percorso.

In caso di problemi, intoppi o dubbi, inoltre, potrai rivolgerti al mentore, assente dai corsi tradizionali dove è attivo il tutor. A differenza di quest’ultimo, il mentore non si occupa di tutti gli studenti di qualsiasi facoltà ma solo dei futuri ingegneri informatici. Si tratta, infatti, di un ricercatore della facoltà di ingegneria informatica.

I vantaggi per lo studente

Come studente iscritto alla laurea magistrale in ingegneria informatica a L’Aquila con il Percorso Eccellenza godrai dei seguenti vantaggi:

  • migliore pianificazione del tempo
  • maggiore conciliazione studio-lavoro
  • minore stress da esame
  • riduzione del rischio del fuori corso
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link