Laurea in comunicazione digitale e social media a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Vuoi lavorare in ambito social? Iscriviti alla laurea in comunicazione digitale e social media a L’Aquila con il Percorso Eccellenza e potrai contare su un’offerta formativa completa in grado di aiutarti a realizzare le tue aspettative professionali.

Il piano di studi messo a punto da Unicusano ti prepara a lavorare come:

• supervisore di attività di marketing e customer care
  • marketing manager
  • social media manager
  • copywriter
  • addetto alle pubbliche relazioni

Guida alla laurea in comunicazione digitale e social media a L’Aquila

Per iscriverti è necessario il diploma di scuola superiore. Dopodiché inizi un percorso della durata di tre anni con materie come sociologia della comunicazione, teoria dei linguaggi e dei nuovi media, internet e social media, sondaggi e analisi dei dati, marketing applicato alla comunicazione.

L’Università Nicolò Cusano è in continua evoluzione. Il Percorso Eccellenza fa parte delle nuove proposte formative. Si tratta di una modalità che mantiene inalterata la formula della formazione a distanza e introduce due novità: gli esoneri e la figura del mentore.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

Per seguire le lezioni della laurea in comunicazione digitale e social media ti basta accedere alla piattaforma e-learning. Non devi cioè recarti in ateneo e puoi ascoltare i docenti e consultare il materiale didattico collegandoti in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.
La tua presenza in sede è necessaria solo per dare gli esami e discutere la tesi al termine del percorso da 180 crediti formativi.

Come studente del Percorso Eccellenza sperimenterai la formula degli esami in esoneri. Come sai, gli esami classici vertono su tutto il programma di ogni singola materia. Il Percorso Eccellenza, invece, suddivide il programma in modo da attribuire a ogni esonero solo una parte del materiale didattico. In questo modo, studi in maniera più serena e prepari in contemporanea più esoneri di materie diverse.

E sei hai bisogno di aiuto, puoi rivolgerti al mentore. Questa figura è assente nei corsi classici ed è un membro della facoltà di comunicazione digitale e social media che fornisce il suo sostegno solo agli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Perché dovresti scegliere il Percorso Eccellenza? Qui di seguito, qualche motivo che dovresti valutare:

• migliore gestione del tempo da destinare allo studio
  • maggiore possibilità di conciliare studio, lavoro e vita privata
  • percorso universitario più sereno
  • sostegno personalizzato del mentore
  • minore rischio della laurea fuori corso

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta di informazioni compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab