Laurea magistrale in scienze motorie a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe dirigere una struttura sportiva? La laurea magistrale in scienze motorie a L’Aquila con il Percorso Eccellenza ti fornisce la preparazione giusta per lavorare come direttore sportivo, commissario tecnico, osservatore e talent scout.

Il piano di studi e la nuova modalità formativa proposti da Unicusano, infatti, ti consentono di collocarti più facilmente nel mondo del lavoro e di realizzare tutte le tue ambizioni professionali.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a L’Aquila

Per iscriverti alla laurea magistrale in scienze motorie devi essere in possesso del Diploma ISEF oppure della laurea triennale in scienze delle attività motorie e sportive. Quest’ultima appartiene alla classe di studi L-22.

Il piano di studi è molto vario e include esami in materie come:

• biologia applicata allo sport
  • teoria e metodologia dell’allenamento delle discipline sportive
  • pedagogia speciale e disabilità
  • diritto dell’ordinamento sportivo
  • preparazione fisica

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova formula proposta da Unicusano. La formazione resta a distanza e in aggiunta sono previsti gli esami organizzati in esoneri e il supporto della nuova figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

la laurea magistrale in scienze motorie ha una durata biennale ed è fruibile prevalentemente online. Lezioni e materiale didattico sono cioè disponibili sulla piattaforma e-learning sempre accessibile della facoltà.

Nel corso dei due anni sei tenuto anche a seguire dei tirocini pratici per il completamento della tua formazione in discipline motorie. I tirocini si svolgono presso importanti realtà sportive del territorio in presenza di professionisti del mondo dello sport.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ha modificato la modalità per sostenere gli esami. Come sicuramente saprai, l’esame classico verte su tutto il programma della singola materia. La nuova modalità inaugurata da Unicusano, invece, suddivide il programma in esoneri incentrati solo su una parte del materiale didattico. Risultato? Studi con calma e prepari più esoneri di materie diverse nello stesso periodo.

Se poi hai bisogno di aiuto, puoi rivolgerti al mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà di scienze motorie a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso.

I benefici per lo studente

Perché dovresti scegliere il Percorso Eccellenza? Qui sotto, un piccolo elenco dei vantaggi di cui usufruiresti:

• gestione ottimale del tempo da dedicare agli esami
  • riduzione della tensione da esame
  • minore rischio di andare fuori corso
  • sostegno continuo del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche informazione aggiuntiva? Invia le tue richieste compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel