Accuse a Dustin Hoffman: contro il dilagare degli abusi diventare psicologi
Le accuse a Dustin Hoffman sono su tutti i media del momento. Perché l’attore è un pezzo grosso, uno che ha vinto il Premio Oscar, e perché da Weinstein in poi il vaso di Pandora delle molestie sessuali nel mondo dello spettacolo è stato scoperchiato. Non è questa la sede per capire se si tratta solo di storie di adolescenti e se sia giusto o meno “ricordare” dopo 40 anni. Qua conta il fatto che è emersa una nuova fragilità del genere femminile e un problema di quello maschile. Per questo serviranno nuove professioni per supportare psicologicamente le vittime e studi universitari di Psicologia per comprendere la mente ed il modus operandi dei carnefici. Se questo tema vi appassiona ed avete voglia di farne un mestiere, valutate l’offerta di Unicusano perché, tra corsi di laurea e master, è davvero completa. Curiosi? Continuate a leggere.
Si discute molto sulle accuse a Dustin Hoffman. Diverse donne raccontano che, quando erano minorenni, sono state forzate e fare sesso con approcci diretti e violenti. I difensori della patria parlano di storie tra “ragazzini” e, soprattutto, trovano alquanto curiosa la tempistica di un racconto che emerge nitidamente dopo oltre quattro decadi. A voi interessa poco professionalmente.
Quello che vi giova sapere è che, nello scenario mondiale sugli abusi alle donne sul posto del lavoro che si sta delineando, serviranno presto nuove figure professionali. Ecco che la formazione di oggi potrebbe garantirvi il lavoro di domani. L’università Niccolò Cusano ormai da tempo crea psicologi preparati e moderni. Cerchiamo di capire come, nello specifico.
Diventare psicologi a Cagliari
Il primo passaggio da compiere per trasformare la storie della accuse a Dustin Hoffman in formazione è laurearsi in Psicologia. Con noi lo potrete fare in modo moderno e cioè mischiando a vostro piacimento la FAD – formazione a distanza delle video lezioni su piattaforma eLearning con le lezioni e le esercitazioni in aula della FIP – formazione in presenza.
La scelta di quale corso specifico psicologico di laurea seguire è ottima perché a Cagliari avrete:
Si tratta di un’occasione unica rispetto alla concorrenza perché il livello di qualità è alto (spesso i docenti collimano con quelli degli atenei tradizionali) ma il risparmio economico è enorme considerando le rette comprensive di tutti i materiali didattici e la minor logistica che richiede il poter studiare da casa.
Un iter interessante che non dovrete lasciare come unico. Perché ormai la specializzazione è importantissima e il mercato del lavoro non perde tempo con i tuttologi. Un caso come quello delle accuse a Dustin Hoffman, poi, richiede uno studio così precipuo che vi invitiamo a valutarlo prendendo altre informazioni sul web o tra le righe di tutti gli articoli del nostro blog accademico della città dell’Aquila. Non solo. Col nostro form informativo vi risponderemo a tutte le domande dirette.
Ecco qualche esempio di master del nostro Ateneo che vi farà capire quanto a fondo possiate andare in questo tema.
Come analizzare una persona
Nessuno scoprirà mai cosa c’è di vero dietro alla doppia facciata di personaggi pubblici che sembrano in un modo e poi si rivelano in un altro. Può aiutare la società, ma anche gli stessi personaggi, avere professionisti in grado di sapere come analizzare persone. Ve lo insegniamo noi con un master di primo livello in “Tecniche di analisi della persona“.
Quali sbocchi lavorativi ci sono per un analista della persona? Molti. Non solo come consulenza privata ma anche in ambito religioso, societario e istituzionale. Le ragioni per sapere chi si ha davanti, infatti, possono essere molteplici e quasi tutte legate alla sicurezza. Pensate a tutti quegli ambienti lavorativi in cui transitano minorenni.
Quanto costa studiare per analizzare le persone? Nello specifico di questa offerta di specializzazione post laurea, vi si chiedono 1700 euro. A livello di dispendio di energie, invece, si tratta di 1500 ore di lezioni complessive che vi garantiranno 60 crediti formativi universitari.
Imparare a gestire i social network
Dovete imparare a gestire i social network se ambite ad essere psicologi moderni. Molte delle interazioni sociali ed umane, infatti, passano da là ed una loro attenta lettura consente di avere un discreto specchio della psiche di molte persone. Dai master in giornalismo 3.0 ai tanti corsi specializzati, non mancano occasioni per darvi una cultura anche in questo.
Forse non aprirete le porte serrate del mondo privato di una celebrità ma è indubbio che potrete saper cogliere segni di disagio psicologico di una donna dai suoi post e dalle sue foto. Il caso di Asia Argento, in tal senso, è lampante perché il suo malessere l’attrice italiano non lo ha mai celato su Instagram e Twitter.
Ora che vi è chiaro come le accuse a Dustin Hoffman possano indirizzare il vostro futuro lavorativo, seguite le dritte di “metà” articolo. Scavate in rete per sapere il meglio possibile cosa potete fare per diventare psicologi in grado di aiutare in queste circostanze.