Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Sogni di lavorare come amministratore di rete? Iscriviti alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a L’Aquila con il Percorso Eccellenza e potrai realizzare le tue ambizioni professionali.

L’Università Nicolò Cusano, infatti, ti propone una modalità che facilita la conciliazione studio-lavoro e consente di acquisire conoscenze teorico-pratiche per ricoprire il ruolo di amministratore di sistemi telematici, tecnico per l’integrazione di sistemi, programmatore e non solo.

Guida alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a L’Aquila

Ti puoi iscrivere alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni solo se sei in possesso del diploma di scuola superiore.

Dopo aver sostenuto un test di ingresso non vincolante, inizierai un percorso triennale con un piano di studi che include materie come elettronica, sistemi di elaborazioni delle informazioni e tecnologie per i sistemi wireless.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha ampliato la sua offerta formativa allo scopo di consentire a tutti gli studenti di raggiungere i propri obiettivi. Il nuovo Percorso Eccellenza, infatti, introduce due importanti novità, vale a dire la figura del mentore e gli esami suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

La laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni è organizzata con la formula della didattica a distanza. Non sei tenuto cioè a recarti in ateneo per seguire le lezioni. Tutti i corsi sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.

Dovrai raggiungere l’ateneo solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale al termine del percorso, che prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La laurea con il Percorso Eccellenza ti offre la possibilità di fare riferimento a una nuova figura di supporto. Si tratta del mentore, un ricercatore della facoltà di ingegneria e telecomunicazioni a cui vengono affidati gli studenti. A differenza dei tutor dei corsi tradizionali, il mentore si occupa solo degli aspiranti ingegneri elettronici.

Non solo, potrai studiare con meno ansia e con un carico inferiore di libri. Gli esami, infatti, sono suddivisi in esoneri e prevedono solo una porzione del programma.

I vantaggi per lo studente

Perché iscriverti alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza? Qui di seguito, alcuni dei vantaggi:

• gestione ottimizzata del tempo
  • maggiore conciliazione studio-lavoro
  • minore stress per la preparazione degli esami
  • maggiore approfondimento del programma
  • assistenza personalizzata del mentore

Il costo annuale della retta ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Invia la tua richiesta di informazioni compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Makaule