Laurea magistrale in comunicazione digitale a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe lavorare in ambito digitale e social? Approfondisci i tuoi studi iscrivendoti alla laurea magistrale in comunicazione digitale a L’Aquila con il Percorso Eccellenza.

Il corso biennale ti prepara a lavorare in agenzie pubblicitarie, uffici pubblici, società di pubbliche relazioni, produzioni televisive e agenzie di comunicazione come content manager, marketing manager, social media manager, data manager e non soltanto.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a L’Aquila

Per iscriverti devi essere in possesso della laurea triennale in scienze della comunicazione della classe di studi L-20. Non solo l’ateneo Unicusano accetta anche studenti laureati in ambiti come antropologia, lettere moderne e scienze politiche, economiche e sociali.

Una volta iscritto, il tuo piano di studi include esami in:

• digital marketing
  • neuro-semiotics and social media
  • digital journalism
  • social network analysis
  • digital and social media management

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ti propone la nuova formula del Percorso Eccellenza. In cosa consiste? La formazione resta in modalità a distanza e in aggiunta puoi usufruire degli esami organizzati in esoneri e del sostegno della nuova figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Per seguire le lezioni della laurea magistrale in comunicazione digitale devi semplicemente connetterti alla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è prevista solo per dare gli esami e discutere la tesi finale al termine del percorso da 120 crediti formativi. La tesi può consistere anche nella presentazione di piani marketing, di campagne pubblicitarie e di progetti di comunicazione digitale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Come studente del Percorso Eccellenza sperimenti la nuova formula degli esoneri. Se gli esami tradizionali vertono sull’intero programma delle singole materie, gli esoneri prevedono la preparazione solo di una parte di programma. In questo modo hai la possibilità di studiare in maniera più serena e di dedicarti a più esoneri di materie diverse senza affanno.

E sei hai bisogno di sostegno puoi contare sul mentore. Si tratta di un membro della facoltà di comunicazione digitale a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso di laurea. Il mentore è a disposizione per un supporto costante e personalizzato.

I vantaggi per lo studente

La nuova modalità ti consente di usufruire di diversi vantaggi:

• migliore gestione del tempo da destinare allo studio
  • maggiore tranquillità nella preparazione degli esoneri
  • conciliazione facilitata tra studio, lavoro e vita privata
  • minore rischio di andare fuori corso

Per iscriverti devi corrispondere una rata annuale pari a 5000 euro. Vuoi chiedere qualche informazione in più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey