Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Completa i tuoi studi con l’iscrizione alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a L’Aquila con il Percorso Eccellenza. Perché dovresti sceglierla? Sperimenterai una nuova modalità didattica che ti aiuta a laurearti in corso. Non solo, potrai usufruire anche di un piano di studi pensato per facilitare la collocazione dei neolaureati nel mondo del lavoro.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a L’Aquila

L’iscrizione alla laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza è consentita agli studenti in possesso del titolo triennale.

Durante i due anni di corso dovrai sostenere esami per un totale di 120 crediti formativi. Le materie sono molto varie da letteratura italiana a lingua inglese, da glottodidattica a tecnologia della comunicazione digitale.

Il Percorso Eccellenza è una nuova formula didattica studiata da Unicusano per favorire il completamento degli studi. Oltre alla didattica a distanza, sono incluse due novità:

• assistenza agli studenti con il mentore
  • esami organizzati in esoneri

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

Durante i due anni di percorso universitario dovrai raggiungere l’ateneo solo per dare gli esami e discutere la tesi. Tutta la formazione avviene a distanza tramite la piattaforma e-learning, sempre accessibile. Ti basta collegarti per seguire le lezioni e consultare il materiale didattico.

La laurea ti consente di lavorare nella scuola, in case editrici e agenzie letterarie e negli uffici pubbliche relazioni di enti privati e statali.

Dimentica gli esami classici. Il Percorso Eccellenza ti consente di sperimentare gli esoneri, con i programmi delle materie ripartiti in più prove intermedie. Per sostenere ciascun esonero, dunque, studi solo su una parte del materiale didattico. Il risultato? Ti prepari con calma, pianifichi meglio il tuo tempo e approfondisci di più le singole materie d’esame.

Non vieni neppure lasciato solo durante il percorso, perché puoi contare sul mentore. Si tratta di un membro della facoltà, a cui spetta il compito di offrire sostegno solo agli studenti del corso di laurea in lettere.

I vantaggi per lo studente

Grazie al Percorso Eccellenza puoi contare sui seguenti benefici:

• studio più sereno
  • laurea in corso
  • migliore gestione del tempo
  • conciliazione facilitata tra studio, lavoro e vita personale
  • assistenza personalizzata del mentore

Per l’iscrizione dovrai corrispondere una retta annuale pari a 5000 euro. Vuoi ulteriori informazioni? Devi semplicemente compilare il form a lato con le tue richieste.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov