Laurea magistrale in sociologia a L’Aquila con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe lavorare come sociologo, come assistente sociale o come cacciatore di teste? La laurea magistrale in sociologia a L’Aquila con il Percorso Eccellenza ti prepara a ricoprire tutti i ruoli professionali elencati.
L’Università Nicolò Cusano ti propone, infatti, una modalità di studio che facilita il conseguimento della laurea e ti fornisce una preparazione teorico-pratica orientata al collocamento nel mondo del lavoro.
Guida alla laurea magistrale in sociologia a L’Aquila
Per iscriverti alla laurea magistrale in sociologia devi essere in possesso del titolo triennale. Sono valide le laurea delle classe L-40 e di altre classi.
Una volta iscritto, dovrai sostenere esami in materie come sociologia politica, demografia, statistica sociale e diritto dell’Unione Europea.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
L’Università Nicolò Cusano ha istituito il Percorso Eccellenza con l’intento di agevolare il conseguimento del titolo universitario e facilitare la conciliazione tra studio e lavoro. La nuova modalità si fonda sulla figura sul mentore e sulla suddivisione degli esami in esoneri.
Come funziona la laurea magistrale in sociologia
La laurea ha una durata biennale e non prevede la tua presenza in ateneo per seguire le lezioni. Ti basterà accedere alla piattaforma e-learning della facoltà e potrai assistere ai corsi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Ti recherai in ateneo a L’Aquila solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale, a cui avrai accesso dopo aver concluso il percorso da 120 crediti formativi.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La laurea magistrale in sociologia con il Percorso Eccellenza ti consente di fare riferimento a una nuova figura assente dai corsi tradizionali. Si tratta del mentore, un ricercatore della facoltà di sociologia a cui vengono affidati solo gli studenti aspiranti sociologi.
Oltre al mentore, potrai contare sulla suddivisione degli esami in esoneri. Questo significa che non dovrai preparare l’esame sull’intero programma. Avrai cioè la possibilità di studiare meno argomenti alla volta e approfondirgli meglio.
I vantaggi per lo studente
Perché dovresti scegliere il Percorso Eccellenza? La nuova modalità è piuttosto vantaggiosa:
- migliore gestione del tempo
- riduzione dello stress da preparazione dell’esame su tutto il programma
- maggiore rispetto delle sessioni
- ottimizzazione del tempo dello studio
- conciliazione studio-lavoro facilitata
- assistenza personalizzata del mentore in caso di necessità
Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi maggiori informazioni sulla laurea magistrale in sociologia con il Percorso Eccellenza? Compila subito il form a lato con la tua richiesta e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Billiondigital