Laurea triennale in ingegneria informatica a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe fare il programmatore o lavorare in ambito web? Iscriviti alla laurea triennale in ingegneria informatica a L’Aquila con il Percorso Eccellenza e sperimenta una modalità di studio che facilita il conseguimento dei tuoi obiettivi formativi.

Il piano di studi messo a punto da Unicusano, infatti, ti fornisce la preparazione per lavorare come tecnico web, programmatore, amministratore di rete, tecnico telematico e non solo.

Guida alla laurea triennale in ingegneria informatica a L’Aquila

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica è necessario il diploma di scuola superiore.

Dopo aver sostenuto un test di ingresso non vincolante, potrai seguire i corsi in materie come fisica e matematica, elettronica, sistemi elettrici e reti di calcolatori. Il piano di studi prevede anche due esami con materie a scelta e un tirocinio formativo nel corso del terzo anno.

L’Università Nicolò Cusano si evolve nel tempo, ma senza dimenticare il suo obiettivo principale che consiste nel sostenere gli studenti nel completamento del loro percorso di studi. Per questo motivo è stato istituito il Percorso Eccellenza e sono state introdotte due novità:

• il mentore
  • gli esoneri

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica funziona con la formula della formazione a distanza. Per seguire le lezioni ti basta collegarti alla piattaforma e-learning, accessibile 24 ore su 24.

L’unico obbligo di presenza in ateneo è legato agli esami. Dovrai cioè raggiungere la sede fisica a L’Aquila per dare gli esami e discutere la tesi finale.

Una volta iscritto, sperimenterai una nuova modalità per sostenere gli esami. A differenza dei corsi tradizionali, il Percorso Eccellenza ti consente di usufruire dello strumento degli esoneri. Cosa significa? Non dovrai più preparare l’esame sull’intero programma, ma potrai suddividerlo in più prove studiando meno argomenti alla volta.

Non solo, ti è sorto un dubbio? Hai un problema con un esame? Puoi contare sul mentore. Si tratta di una figura diversa dai tutor dei corsi tradizionali. È, infatti, un ricercatore in ingegneria informatica a cui vengono affidati solo gli studenti della sua stessa facoltà.

I vantaggi per lo studente

Quali vantaggi avresti iscrivendoti alla laurea triennale in ingegneria informatica a L’Aquila con il Percorso Eccellenza? Qui sotto un piccolo elenco:

• gestione ottimizzata del tempo
  • migliore approfondimento delle materie
  • pianificazione facilitata degli impegni di studio e di lavoro
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta del corso ammonta a 500 euro annuali. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Deagreez1