Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Stai valutando la possibilità di iscriverti alla facoltà di lettere? Allora devi prendere in considerazione la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a L’Aquila con il Percorso Eccellenza.

Unicusano, infatti, ti propone un corso con una innovativa modalità didattica pensata per agevolare la fine degli studi entro i tre anni. Non solo, avrai l’opportunità di formarti un bagaglio di conoscenze che includono l’italiano, le lingue europee e gli strumenti di comunicazione digitale.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a L’Aquila

La laurea in italiano con curriculum diffusione della conoscenza è accessibile agli studenti con buona padronanza della nostra lingua e di una lingua europea. Il piano di studi prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi con esami in materie come letteratura italiana, teoria dei linguaggi e dei nuovi media e linguistica generale.

Il Percorso Eccellenza è la modalità didattica con cui Unicusano ha innovato la propria proposta formativa. La formazione resta a distanza tramite le piattaforme online e a cambiare sono l’assistenza agli studenti e gli esami. La prima è affidata al mentore, mentre i secondi sono suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

Per seguire le lezioni e studiare non devi muoverti da casa. I materiali didattici e le lezioni dei docenti sono tutti fruibili tramite la piattaforma e-learning della facoltà. Ti basta avere una connessione per collegarti dove e quando vuoi. Raggiungi l’ateneo solo per dare gli esami e discutere la tesi.

Il titolo di studio ottenuto ti consentirà di lavorare in musei, biblioteche, agenzie editoriali, scuole e società di organizzazione di congressi ed eventi culturali.

La prima importante differenza rispetto ai corsi classici è l’assistenza. Non devi rivolgerti ai tutor, impegnati a seguire tutti gli studenti dell’ateneo, ma hai a disposizione il mentore. Si tratta di un membro della facoltà, a cui vengono affidati solo gli studenti del corso di laurea in lettere.

La seconda differenza è costituita dagli esami. Niente più interi programmi da studiare in una volta sola. Le materie sono suddivise in esoneri, vale a dire in prove intermedie incentrate solo su una parte del materiale didattico.

I benefici per lo studente

Ecco a te, i vantaggi degli studenti del Percorso Eccellenza:

• studio più sereno
  • laurea in corso
  • minori rinunce riguardo la vita privata
  • maggiore approfondimento delle materie
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ha un costo pari a 5000 euro. Per saperne di più ti basta compilare il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov