Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Le materie letterarie e le lingue straniere sono una tua passione da sempre? Iscriviti alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a L’Aquila con il Percorso Eccellenza. Potrai usufruire di una modalità didattica che facilita il raggiungimento dei tuoi obiettivi di studio e avrai un bagaglio di conoscenze ideale per collocarti nel mondo del lavoro moderno.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a L’Aquila

La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche è accessibile agli studenti con una buona padronanza dell’italiano e di una lingua europea. Il percorso ha una durata di 3 anni durante i quali dovrai sostenere esami per un totale di 180 crediti formativi. Al termine del percorso il titolo universitario ottenuto ti consentirà di lavorare in musei, biblioteche, centri di formazione didattica e agenzie di pubbliche relazioni.

Unicusano amplia la proposta formativa con il Percorso Eccellenza. Si tratta di una formula che coniuga la didattica a distanza con due novità: l’assistenza agli studenti fornita dalla nuova figura del mentore e gli esami classici suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Niente trasferimenti e viaggi avanti e indietro per seguire le lezioni. La piattaforma e-learning della facoltà contiene tutti i corsi dei docenti e i materiali didattici. Cosa significa? Segui le lezioni da casa o dall’ufficio e organizzi in libertà il tempo da dedicare allo studio.

Ti rechi in ateneo solo per dare gli esami in materie come linguistica generale, letterature italiana, lingua inglese e abilità informatiche.

La prima grande novità sono gli esami ripartiti in esoneri. I programmi delle varie materie sono cioè suddivisi in prove intermedie, che vertono solo su una parte del materiale didattico. In questo modo studi con più calma senza le immersioni super impegnative su tutto il programma.

Se poi hai qualche problema/dubbio, hai l’opportunità di richiedere il supporto del mentore. Riceverai così un sostegno mirato e personalizzato perché il mentore è un membro della facoltà, a cui vengono affidati solo gli studenti di lettere.

I vantaggi per lo studente

Vuoi capire quali sono i benefici di cui usufruiresti? Qui di seguito, un piccolo elenco:

• percorso più sereno
  • laurea entro i tempi prestabiliti
  • possibilità di non sacrificare la vita privata/lavorativa
  • assistenza costante del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Per avere ulteriori informazioni devi semplicemente compilare il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan