Laurea triennale in Scienze Motorie a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Lo sport è la tua passione più grande? Trasforma i tuoi interessi in un lavoro iscrivendoti alla laurea triennale in Scienze Motorie a L’Aquila con il Percorso Eccellenza.

Il corso di studi è organizzato con una modalità formativa che ti consentirà di realizzare i tuoi sogni professionali. Non solo, il piano di studi ti offre una preparazione completa sia nelle discipline motorie che in diritto ed economia applicati allo sport.

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a L’Aquila

Una volta iscritto, hai davanti a te un percorso di tre anni con esami come biologia umana, marketing dello sport, attività motoria adattata, economica e contabilità delle aziende sportive.

Il piano di studi della laurea triennale in scienze motorie ti consentirà di lavorare come:

• osservatore sportivo
  • direttore tecnico
  • educatore di attività motorie
  • preparatore atletico

Unicusano si evolve di pari passo con i cambiamenti del mondo del lavoro. Per questo ha sviluppato il Percorso Eccellenza che prevede due importanti novità: gli esami in esoneri e la figura del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale è fruibile in doppia modalità: in sede e a distanza. La maggior parte delle lezioni sono disponibili sulla piattaforma e-learning, accessibile 24 ore su 24.

Per completare la preparazione motoria, però, sono previsti dei tirocini pratici. Avrai cioè  la possibilità di seguire delle sessioni di scienze motorie organizzate in collaborazione con le migliori realtà sportive del territorio.

La principale differenza con i corsi tradizionali riguarda la modalità per sostenere gli esami. Il Percorso Eccellenza suddivide i programmi delle diverse materie in più esoneri. Questo significa che ciascun esonero verte solo su una parte di materiale didattico. In questo modo ti prepari con più calma e riesci anche a studiare più materie diverse contemporaneamente.

Unicusano, inoltre, ti mette a disposizione la nuova figura del mentore per offrirti un sostegno personalizzato. Il mentore, infatti, è un membro della facoltà di scienze motorie. A differenza dunque del tutor, non si occupa di tutti gli studenti ma solo di quelli del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Il Percorso Eccellenza ti consente di gestire meglio il tempo dello studio, di evitare il rischio di andare fuori corso e di conciliare con più facilità studio e vita privata. Grazie cioè alla nuova formula vivrai un periodo universitario molto più sereno.

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila il form a lato con la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka