Laurea triennale in sociologia a L’Aquila con il Percorso Eccellenza

Aspiri a lavorare in un’organizzazione del terzo settore? La laurea triennale in sociologia a L’Aquila con il Percorso Eccellenza ti apre le porte di imprese private, enti pubblici, agenzie per l’impiego e associazioni del terzo settore.

La preparazione offerta, infatti, ti consente di ricoprire i ruoli di tecnico dell’acquisizione delle informazioni, intervistatore e rilevatore professionale e tecnico per i servizi per l’impiego.

Guida alla laurea triennale in sociologia a L’Aquila

Per accedere al corso di laurea triennale in sociologia devi essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Il percorso dura tre anni e prevede esami in materie come statistica, modelli di analisi per la ricerca qualitativa e quantitativa, sociologia dei processi economici, informatica, sociologia dei fenomeni politici e non soltanto.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova formula universitaria proposta da Unicusano. L’offerta formativa dell’università è in continua evoluzione e questo nuovo percorso prevede due importanti novità:

• mentori
  • esoneri

Come funziona la laurea triennale in sociologia

Il corso di studi è fruibile online. Non devi cioè recarti in ateneo per seguire le lezioni perché sono disponibili sulla piattaforma e-learning, accessibile 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi finale. A quest’ultima avrai accesso al completamento del percorso da 180 crediti formativi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

A differenza della laurea tradizionale, quella con il Percorso Eccellenza non prevede esami su tutto il programma della singola materia. Potrai studiare un po’ alla volta e suddividere gli esami in esoneri. In questo modo affronterai gli studi con maggiore tranquillità e riuscirai a essere più produttivo.

In caso di necessità, tra l’altro, potrai contare sul supporto del mentore, assente dai corsi tradizionali. Si tratta di un ricercatore della facoltà di sociologia, a cui vengono affidati gli studenti del suo corso.

I benefici per lo studente

Se deciderai di iscriverti alla laurea triennale in sociologia a L’Aquila con il Percorso Eccellenza, potrai usufruire di diversi vantaggi molto importanti per riuscire a laurearti:

• sostegno personalizzato e continuo del mentore in caso di bisogno
  • migliore pianificazione del calendario di studio
  • maggiore rispetto delle sessioni con riduzione del rischio di fuori corso
  • riduzione dell’ansia da esame

Il costo della retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe qualche informazione in più? Compila il form a lato con la tua richiesta e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Belchonock